Futuro in NBA? TJ Shorts intanto MVP in Francia per il secondo anno di fila

17.05.2025 12:35 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Futuro in NBA? TJ Shorts intanto MVP in Francia per il secondo anno di fila

TJ Shorts fa back-to-back. Titolo di MVP in Francia per il 27enne, stella del Paris Basketball dove è approdato nel 2023. L'esplosione con Tuomas Iisalo, poi la conferma con Tiago Splitter e adesso si parla anche di NBA per il suo futuro. Il 175cm non impressiona più, ora è ricercato da tutta Europa. "Sono il miglior play di EuroLega", ha detto più volte negli scorsi mesi. Sicuramente lo è stato nel campionato francese: per lui 16,9 punti, 2,1 rimbalzi e 8 assist per una valutazione media di 20,5. Numeri che lo hanno reso per il secondo anno di fila il migliore della competizione. Nella Betclic Elite, Shorts si è classificato capocannoniere la scorsa stagione e quest'anno ha disputato quindici partite con almeno 15 punti sulla scena nazionale, prima dell'ultima giornata, questo sabato. 

Tutti i premi assegnati su Betclic Elite al termine della stagione 2024-2025:
- Miglior giocatore: TJ Shorts (Paris Basketball)
- Miglior allenatore: Fabrice Lefrançois (Cholet)
- Miglior giovane: Noah Penda (Le Mans)
- Miglior difensore: Alpha Diallo (Monaco)
- Più migliorato: Clément Frisch (Nancy)
- Primo quintetto: Alpha Diallo (Monaco), Mike James (Monaco), Théo Maledon (Asvel), TJ Shorts (Paris Basketball), Shevon Thompson (Nancy)
- Secondo quintetto: Jaron Blossomgame (Monaco), Trevor Hudgins (Le Mans), Nadir Hifi (Paris Basketball), André Roberson (Asvel), Bastien Vautier (Cholet)