Serie B - Matteo Calvellini e la Virtus Siena proseguono insieme

Serie B - Matteo Calvellini e la Virtus Siena proseguono insieme

Conferma importante per la Stosa che anche nella prossima stagione in B Interregionale potrà contare ancora sulla qualità di Matteo Calvellini, esterno classe 2002 giunto alla sua quarta stagione in prima squadra.

Una conferma importante per il roster di coach Evangelisti, che potrà contare ancora sul talento e l'estro del giovane senese che lo scorso anno si è messo in mostra affermandosi come una delle migliori guardie della categoria. Il percorso di crescita che Calvellini sta affrontando in maglia rossoblù si arricchirà dunque di un nuovo capitolo. Un progetto, quello rossoblù, che Matteo ha deciso di sposare nuovamente nonostante l'interesse generato nel mercato estivo attorno al suo nome. Una conferma importantissima che non può far altro che confermare l'ambizione della Stosa in vista del prossimo campionato.

«Sono molto felice di proseguire il mio percorso in maglia Virtus. Ringrazio la società e l’allenatore per tutta la fiducia che hanno riposto in me. Vestire questa maglia per me è motivo di orgoglio, daró il 1000% di me e cercherò di portare la Virtus dove merita. Ringrazio il pubblico, sempre pronto a sostenerci in qualsiasi momento. Vi aspetto tutti al palazzetto, non vedo l’ora di ripartire con la squadra e di conoscere i nuovi compagni!».

«Siamo felicissimi della conferma di Matteo - afferma il direttore sportivo Gabriele Voltolini - Con lui lo scorso anno avevamo intrapreso un percorso pluriennale che siamo felici di proseguire. Nelle ultime due stagioni Matteo è stato il nostro giocatore di riferimento, senza nulla togliere agli altri, ma a livello di numeri e statistiche è stato senza dubbio il nostro punto di forza. L'ottima annata scorsa ha fatto sì che ci fosse interesse per lui e che egli stesso avesse l'ambizione di guardarsi intorno, ed è giusto così per un professionista. Al tempo stesso siamo felicissimi che abbia deciso di fare un ulteriore step nella sua carriera con la maglia della Virtus. Le sue caratteristiche nel nostro roster sono uniche e fondamentali, per cui è una conferma molto importante per noi. Tengo anche a ringraziare per la correttezza dimostrata l’agente di Matteo, Puccio Lapenna, per aver rispettato la parola e i tempi che ci eravamo dati, cosa che al giorno d’oggi non sempre è scontata. Matteo è un giocatore determinante per la nostra squadra e la sua conferma non può che accrescere le nostre ambizioni e la voglia di far bene nel prossimo campionato di B Interregionale. A lui ci lega anche un affetto che va oltre il discorso tecnico, il nostro presidente ed io abbiamo sempre creduto nella sua esplosione fin dalle giovanili e non ci sbagliavamo, per cui siamo doppiamente felici di averlo di nuovo con noi».