NBA - Kevin Love scambiato dai Miami Heat. Lakers o Cavaliers nel suo futuro?

In un accordo a tre squadre che ha coinvolto gli Heat, i Los Angeles Clippers e gli Utah Jazz, Kevin Love e lo swingman Kyle Anderson sono stati mandati nello Utah, mentre Norman Powell sbarcòè andato a Miami e John Collins si è trasferita a Los Angeles. Poco dopo la conferma dello scambio, Love ha rotto il silenzio su Instagram. Ha pubblicato una clip della commedia del 2001 "Joe Dirt" che mostra un personaggio che si lamenta della sua impopolarità: "Esatto, Dirt, nessuno ti vuole in questa città. Nessuno ti vuole in giro", e ha semplicemente intitolato "Scambiato".
Cinque volte NBA All-Star e due volte All-NBA Second Team, Love ha conquistato un campionato NBA nel 2016 insieme a LeBron James a Cleveland. Nei suoi 17 anni di carriera, Love ha tenuto una media di 16,2 punti, 10,0 rimbalzi e 2,3 assist a partita, tirando con il 36,9% da 3 punti su 4,8 tentativi.
L'accordo, in attesa dell'approvazione della lega, chiude il libro sul secondo capitolo di Love a Miami e ne apre uno nuovo nello Utah, o presso un altro contendente: sono già circolate voci su un buyout che lo renda unrestricted free agent. Se così fosse, questo potrebbe disegnare ddue scenari interessanti: creare un potenziale ritorno a Cleveland, che viene considerata la favorita 2025-26 per vincere la Eastern Conference, o un trasferimento ai Los Angeles Lakers, per fare squadra ancora una volta con LeBron James ancora una volta..