Serie B Int - Olimpia Castello apre il playout contro Palestrina

L’Olimpia Castello entra in clima “finale” di playout: domenica 18 maggio alle 18,30 al PalaFerrari andrà in scena Gara-1 dello scontro diretto contro Palestrina. Solo una delle due si salverà in extremis in Serie B Interregionale, mentre la perdente del doppio confronto retrocederà in serie C unica. Partita da evidenziare e sottolineare in giallo, dunque, per tutto l’ambiente nerazzurro! Poco da dire sull’aspetto tecnico che, francamente, in una finale playout conterà quel che potrà contare: è l’ora di tirar fuori tutto quello che ogni singolo giocatore ha in corpo e nella mente e di gettarlo sul parquet di casa, davanti al proprio pubblico, alla ricerca di un successo che avrebbe un peso specifico assolutamente alto nello sprint per la salvezza.
La Vifermeca rientra in campo dopo lo 0-2 contro Vasto nel 1° turno, mentre i capitolini arrivano alla finale dopo la sconfitta 0-20 a tavolino per quanto deciso dalla Federazione dopo il match interrotto contro Roseto (0-2): “per mancanza, rilevante irregolarità o guasto delle attrezzature obbligatorie e per mancanza delle attrezzature di riserva e per infrazioni che comportano la punizione sportiva della perdita della gara [art. 40,1a RG 40,3 RG,art. 49 RG ]”.
Ora è, in ogni caso, necessario resettare completamente rispetto a tutto quanto fatto, visto e giocato da settembre scorso ad oggi: alla palla a due servirà concentrarsi, eliminare il superfluo e lottare per l’unico obiettivo che conterà, vincere e incassare Gara-1!