A1 F - Rinnovo con l'Alama per Irene Guarise, punto fermo delle Lupe

A1 F - Rinnovo con l'Alama per Irene Guarise, punto fermo delle Lupe

Quinta riconferma per il gruppo senior dell'Alama San Martino di Lupari, che anche nella stagione 2025/26 avrà tra le proprie file Irene Guarise. Per la 21enne playmaker padovana, cresciuta in giallonero fin da giovanissima, la prossima sarà la sesta stagione in A1 con la maglia delle Lupe. 
Un cammino che passo dopo passo l'ha portata a ritagliarsi un ruolo sempre più importante nella formazione giallonera. Nella stagione scorsa, che purtroppo l'ha vista costretta a fermarsi in anticipo e a saltare i playoff, ha migliorato ulteriormente le sue cifre, facendo registrare le sue medie più alte in carriera: per lei 4.8 punti e 1.1 assist a partita in 15' sul parquet, con un dicembre giocato a 9.4 punti a gara e marchiato da una partita memorabile a Campobasso, con un canestro decisivo proprio nel giorno del compleanno.

Lo scorso febbraio anche un'altra tappa del proprio percorso da ricordare per la giocatrice classe 2003, con la prima convocazione nella Nazionale italiana senior, in occasione del raduno a Castel San Pietro Terme.
Questo il suo pensiero: «Dopo la scorsa stagione in cui abbiamo raggiunto un importante risultato, quest'anno cercheremo di mettere un mattoncino in più, anche grazie alle tante conferme. Quindi partiremo da una base più solida e l'obiettivo sarà sicuramente migliorarci ancora di più, e creare un gruppo unito per toglierci altre soddisfazioni». Svelati dunque otto nomi su dieci del roster senior della prossima stagione: prima di Guarise erano state ufficializzate anche le riconferme di D'Alie, Del Pero, Gilli e Cvijanovic, oltre agli arrivi di Mioni, Scott e Sabel. Anche a Irene va un grande in bocca al lupo in vista del nuovo campionato con le Lupe.