A1 F - Le Panthers Roseto ingaggiano la guardia statunitense Sammie Puisis

La società Panthers Roseto è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo con la giocatrice Sammie Puisis.
Nata a Mason (Ohio - Stati Uniti), classe 2000, Puisis è una guardia tiratrice di 185 cm reduce da un ottimo campionato disputato a South Florida University, dove ha vinto il titolo dell'American Athletic Conference con le Tampa Bay Bulls. In 150 partite disputate (106 da titolare), ha avuto una media di 15.5 punti e 3.2 rimbalzi con il 39% nel tiro da tre punti. In due sole stagioni a South Florida, si è classificata terza nella storia dell'ateneo per tiri da tre punti realizzati (ben 217 triple mandate a bersaglio).
Puisis ha fatto parte per due volte della AAC All-Conference, squadra nella quale vengono premiate le migliori giocatrici dell'American Athletic Conference. Negli ultimi mesi ha svolto il training camp con le Chicago Sky, franchigia che milita nella prestigiosa WNBA, il principale campionato professionistico femminile degli Stati Uniti.
Soddisfatto coach Simone Righi: "Puisis era la giocatrice che ci serviva per completare al meglio il nostro reparto esterne. Si tratta di una tiratrice mortifera, con una grande capacità di crearsi il tiro da tre punti in modi differenti. È una guardia che spesso potrà entrare in striscia infuocando il nostro splendido pubblico con le sue giocate. Per lei sarà la prima esperienza fuori dagli Stati Uniti, è stata cercata da tante squadre italiane ma sono felice che alla fine abbia scelto Roseto, sono sicuro che si farà apprezzare dai nostri tifosi".