Peppe Poeta lancia la sua Germani: «I playoff sono un altro sport, c'è tanta incertezza»

Intervistato su “Tuttosport”, il coach della Germani Brescia, Peppe Poeta, ha parlato delle sue aspettative in vista dei suoi primi playoff dalla panchina: “Era un po' di anni che non c'era più una post season così incerta, frutto di un bellissimo campionato dove tante squadre sono state brave ad approfittare del dispendio di energie fìsiche e mentali in Eurolega di Bologna e Milano. Restano loro però le favorite, anche perché più abituate a giocare anche fisicamente un certo tipo di partite. Ma non potendosi affrontare in finale ci sarà un ultimo atto diverso, affascinante”.
Che campionato è stato? “Il livello si è alzato, le squadre sono riuscite ad essere ancora più competitive, basti pensare alle due neopromosse finite nelle prime sei. Non so se ci saranno sorprese già al primo turno, ma sarà sicuramente un playoff spettacolare, con palazzetti sold out".
Brescia che obiettivo si pone? “I playoff sono un altro sport rispetto alla stagione regolare. Partiamo contro una squadra come Trieste reduce da un eccellente campionato, che ama giocare nei primi secondi del possesso, che tira più da tre che da due, la migliore del campionato per rimbalzi offensivi. Dovremo alzare la fisicità, cominciamo con qualche acciacco ma saremo pronti”.