UNRIVALED: Il mondo del basket femminile sta cambiando

Come abbiamo spesso sostenuto qui a Pianeta Basket, il mondo dello sport femminile offre sempre novità e spunti per un miglioramento: bisogna che anche in Italia che idee e novità siano orientate alle donne.
La Lega pro americana di 3x3 di basket femminile, UNRIVALED, è arrivata alla sua seconda stagione. Un' arena, la Wayfair, a Miami dove si giocano tutte le partite in dieci settimane da fine gennaio: 850 posti a sedere ma è come essere su un set cinematografico per come è allestita e resa perfetto per le riprese televisive che arrivano già a milioni di spettatori grazie al contratto con Discovery e Warner Bros. E soprattutto, guadagni notevoli per le giocatrici impegnate: ad ognuna delle giocatrici impegnate con le sei squadre partecipanti vengono corrisposti 220 mila dollari. Ben più della media del guadagno in WNBA. Dentro l'affare ci sono personaggi del calibro della tennista americana Coco Gauff e Giannis Antekounmpo. Tutto è nato da un'idea di Breanna Stewart e Naphessa Collier, due stelle del basket mondiale. E l'importanza di questo campionato è destinata a crescere anno per anno. Inarrivabile appunto UNRIVALED.
Qui il link all'articolo de Il Post che racconta tutti i dettagli e come UNRIVALED può cambiare molto nell'intero mondo del basket.