- "Torino può vincere contro tutto e tutti", parola di Simone Pepe

Eclettico, sensibile, spigoloso, a tratti incontenibile e irritabile: Simone Pepe, guardia al servizio di coach Ciani e della Reale Mutua Torino, non lesina impegno e arriva dritto al punto. "Torino può vincere contro tutti".
Abruzzese verace e amante del mare, il folletto arrivato quest'anno alla corte sabauda, viaggia con 12.8 punti di media e il 37% dal perimetro. Entrato fin da subito nel cuore dei tifosi, ha scalato in fretta e le gerarchie di un gruppo di giocatori che deve guadagnarsi il posto ogni minuto. In città si è tornato a sognare in grande, la società ha fatto passi da gigante, ma la strada è ancora lunga e quasi nessuno si sbilancia per una salita ai piani superiori già in questa stagione. Intanto la Torino si gode il suo pistolero che gioca da americano, capace di giocate risolutive e mai egoista.
Ci racconti i suoi primi mesi a Torino
"Sono stati mesi intensi dove abbiamo lavorato molto su tutti gli aspetti del gioco e i risultati si stanno vedendo. Sono molto contento di questa nuova avventura torinese".
La forza di questa squadra è nel gruppo guidato da un grande allenatore: c'è un segreto?
"Nessun segreto: stiamo bene insieme e abbiamo degli obbiettivi comuni che vogliamo raggiungere a tutti i costi".
Ciani è un allenatore che a Torino non si vedeva da anni e che lei conosce bene: quali sono le cose che più apprezza della sua gestione?
"Non ce ne è una in particolare è un ottimo condottiero e noi dobbiamo solo seguirlo. Quando un allenatore come lui ti spinge per raggiungere un obiettivo non devi fare altro che ascoltare e fare di tutto per soddisfare le sue richieste".
E' entrato nel cuore dei tifosi gialloblu: cosa può promettere loro per questa stagione?
"Posso promettere che io e i miei compagni daremo tutto quello che abbiamo, per questa maglia e questi tifosi che sono straordinari e che ci sostengono ogni domenica in casa e fuori".
Dove può arrivare questa Torino?
"Non diciamo nulla: abbiamo il dovere di pensare ad ogni partita e all'importanza di una nuova vittoria. Giocheremo per vincere contro chiunque, perché lo abbiamo dimostrato e abbiamo tutte le carte per poterlo fare".
Domenica al Pala Gianni Asti arriva Latina: quali sono le insidie dopo 8 vittorie consecutive?
"Contro di loro abbiamo perso all'andata e questa volta non vogliamo ripetere gli stessi errori che ci costarono due punti importantissimi".