ESCLUSIVA PB A2 - Urania Milano, Coach Villa: "A Torino sarà difficile, noi siamo pronti..."

09.10.2021 08:27 di Emiliano Latino   vedi letture
Fonte: www.piantebaset.com
Davide Villa
Davide Villa

Vigilia di quelle in portanti in casa Urania Milano, la truppa guidata da coach Villa si appresta a partire alla volta di Torino per la difficile trasferta sul parquet della Reale Mutua Torino. Reduci dall'importante vittoria in rimonta contro Piacenza, i meneghini vogliono arrivare pronti al big match della seconda giornata di campionato (palla a due domani alle ore 18:00) e attraverso le parole del proprio allenatore, arrivano pronti all'appuntamento.

Abbiamo raccolto le parole di coach Davide Villa dopo l'allenamento di ieri:

"Ci aspettiamo una partita differente dall'ultimo match di Supercoppa, in trasferta e contro una squadra costruita per ambizioni diverse dalle nostre. Aver vinto domenica scorsa, ci permette di affrontare questa sfida con uno spirito più arrembante di chi non ha nulla da perdere.

Abbiamo lavorato per arrivare ai nostri standard perché non siamo ancora ai livelli che riteniamo di poter raggiungere - Loro hanno una taglia fisica differente dalla nostra e l'inserimento degli americani procede nel migliore dei modi. Aaron Thomas è sicuramente più avanti perché ha meno difficoltà di inserimento, conosce il nostro campionato e ha grande talento. Walley è più giovane e ci vorrà più tempo per conoscere un certo tipo di campionato e il nostro sistema di gioco.

Torino è piena di grandi nomi come Alibegovic, Landi e De Vico, abituati a giocare ad alti livelli e il loro pacchetto esterni è di assoluto livello: Davis si sta inserendo bene e lo ha dimostrato anche ad Orzinuovi, mettendo dentro punti importanti per la vittoria finale. E' una squadra meno lunga dell’anno scorso ma con rotazioni importanti, da Zugno esperto della categoria, Oboe e Pagani che migliora anno dopo anno. Ci metteranno in difficoltà e dovremo essere bravi a controllare il loro talento. Sarà difficile ma ci faremo trovare pronti".