A2 Playoff - Ecco gara 4 tra Atlante Eurobasket Roma e Bertram Derthona

A2 Playoff - Ecco gara 4 tra Atlante Eurobasket Roma e Bertram Derthona

In programma oggi al Palasport “Ponte Grande” di Ferentino (Fr) gara 4 della semifinale playoff di Serie A2 Old Wild West nel Tabellone Argento tra Atlante Eurobasket Roma e Bertram Tortona, con i piemontesi avanti 2-1. Già in finale la Reale Mutua Torino, che ha sconfitto in tre gare la Tezenis Verona. Serie al meglio delle 5 gare, con alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa. Palla a due ore 12:30. Arbitri: Catani, Raimondo, Scrima.  Indisponibile Roberto Gallinat; ex della gara Janko Cepic e Kenneth Viglianisi, ora all’Atlante Eurobasket Roma. Le dichiarazioni della vigilia.

QUI EUROBASKET ROMA
Damiano Pilot (allenatore) – “Nell’approcciare gara 4 non dobbiamo dimenticare come i tanti impegni ravvicinati, affrontati senza un giocatore di spessore come Gallinat, ci mettono a dura prova dal punto di vista fisico. Tuttavia la nostra è una squadra che vive di emozioni: saranno quelle a permetterci di tirare fuori energie e risorse per affrontare al meglio un match per noi cruciale, contro un avversario che bene ha fatto nell’ultima partita ma con cui siamo stati testa a testa nel corso della serie sinora”.
Jamal Olasewere (giocatore) – “Potremmo deprimerci dopo l’ultimo epilogo, ma come già capitato invece lo utilizzeremo come motivazione: contiamo di ristabilire la parità nella serie per poi giocarci tutto nell’ultimo scontro. Siamo riusciti a replicare alla sconfitta in gara 1, proveremo a fare lo stesso, consci che dall’altra parte troviamo una squadra molto attrezzata, ma contro la quale con orgoglio non vogliamo sfigurare”.

QUI TORTONA
Marco Ramondino (capo allenatore) – “In gara 3 giovedì la chiave della partita è stata avere un contributo da parte di tutti i giocatori che sono scesi in campo. Giocando gara 4 a distanza di 36 ore sarà importante recuperare soprattutto le energie mentali per fare uno sforzo consapevole a livello fisico nel corso della partita. Affrontiamo una squadra capace di mostrare diversi volti nel corso della serie e dei singoli incontri, sarà così anche sabato in gara 4”.
Agustin Fabi (giocatore) – “In gara 4 ci aspettiamo che loro continuino a giocare con aggressività e a chiudere l’area, per cui dovremo essere bravi a trovare degli spazi. Sarà un altro incontro difficile, come tutte le partite che abbiamo finora giocato contro un avversario tosto capace di crearci delle difficoltà. Siamo contenti della vittoria in gara 3 ma abbiamo già la testa a sabato”.