A2 Playoff - Alle 20:00 la decisiva Gara 5 tra Udine e Cividale: il preview

A2 Playoff - Alle 20:00 la decisiva Gara 5 tra Udine e Cividale: il preview
© foto di Lodolo / Udine

Al Palasport “Carnera” di Udine, questa sera ore 20.00 si affrontano per la decisiva gara 5 Apu Old Wild West Udine Gesteco Cividale. La vincente tra le due accederà alle semifinali di Serie A2, con l'Unieuro Forlì a attendere dopo il 3-0 contro Chiusi.

QUI UDINE
Carlo Finetti (allenatore) – “Ci siamo guadagnati sul campo la possibilità di giocare gara 5 in casa nostra, quindi siamo contenti di poter disputare una partita così importante e prestigiosa davanti al nostro pubblico, che ci auguriamo ci sostenga dal primo al quarantesimo minuto. Siamo consapevoli del fatto che, se vogliamo portare a casa il risultato dovremo fare meglio alcune cose che non abbiamo fatto bene in gara 4, ovvero ripetere le prestazioni offerte in gara 2 e gara 3”.

Vittorio Nobile (giocatore) – “Giovedì sarà importante rimanere concentrati sul rettangolo di gioco per tutta la durata della partita. E sarà altrettanto fondamentale comunicare bene tra di noi, sia in fase di attacco che di difesa, per limitare al minimo gli errori. Il fatto di disputare questa partita decisiva davanti al nostro pubblico rappresenta senza dubbio un punto di forza”.

QUI CIVIDALE
Stefano Pillastrini (allenatore) – “Adesso bisogna resettare tutto. Martedì abbiamo avuto modo di riposarci, mentre mercoledì pomeriggio torneremo in palestra per capire quali sono i punti deboli di uno squadrone qual è Udine, perché possiede dei singoli straordinari. Abbiamo tutta l’intenzione di andare al PalaCarnera per provare a vincere la partita, spinti dai nostri tifosi”.

Alessandro Cassese (giocatore) – “In gara 4, che per noi era un match da dentro o fuori, siamo stati bravi a mettere sul parquet l’attenzione e l’intensità giuste, oltre al cuore. La nostra consapevolezza di non essere inferiori a Udine in termini di fisicità, che tanto ci ha dato fastidio in gara 3 e la grande spinta del pubblico sono stati determinanti per il corretto approccio alla partita. Giovedì andremo a Udine con lo stesso spirito, con l’animo leggero e pensando a divertirci”.