A2 - L'Edilnol Biella attende la Virtus Roma

A2 - L'Edilnol Biella attende la Virtus Roma

L’esordio al Forum ha portato una sconfitta a fil di sirena contro Agrigento per 61-63, ma in casa Edilnol Pallacanestro Biella arriva la chance per l’immediato riscatto. I ragazzi di coach Michele Carrea scenderanno in campo domani sera sul parquet amico per affrontare la Virtus Roma nell’anticipo della terza giornata del Girone Ovest del campionato di A2 Old Wild West. I giallorossi allenati da Piero Bucchi sono una delle formazioni più attrezzate dell’intero girone Ovest: i capitolini in estate hanno aggiunto giocatori di assoluto livello come Henry Sims, Nic Moore e Daniele Sandri a un’ossatura che poteva già contare su interpreti come Massimo Chessa, ex rossoblù, Aristide Landi e Tommaso Baldasso. Tra le fila dei capitolini milita anche Andrea Saccaggi, fratello maggiore di Lorenzo, nuovo play dell'Edilnol. Palla a due domani, sabato 20 ottobre, alle ore 20.30.

GLI EX

Nelle fila della Virtus Roma milita Massimo Chessa, guardia che ha fatto parte del roster di Pallacanestro Biella per tre stagioni dal 2009 al 2012.

PAROLA AL COACH

Michele Carrea: «Del match contro Agrigento dobbiamo salvare i contenuti tecnici positivi che ci hanno permesso di fare un primo tempo di alto livello. Nella ripresa abbiamo avuto un calo dettato anche dall’avversario che avevamo di fronte, ma è chiaro che dal punto di vista emotivo un vantaggio di quel tipo andava gestito in maniera diversa. Ora arriva Roma, una squadra che ha un roster profondo con due americani che hanno fatto molto bene in A1 l’anno scorso e con obiettivi e ambizioni chiare. Sono reduci da una brutta sconfitta in trasferta dove hanno giocato per venticinque minuti prima di subire un break. Servirà una gara totale rispettando al massimo la responsabilità individuale e correggendo ciò che non ha funzionato con Agrigento, a cominciare dalla tensione nervosa».