A2 - Fortitudo Bologna, tabellino e parziali dello scrimmage con Nardò

A2 - Fortitudo Bologna, tabellino e parziali dello scrimmage con Nardò
© foto di Valentino Orsini / Fortitudo

Scrimmage di lusso stasera per HDL Nardò Basket, che a Zola Pedrosa (Bologna) ha affrontato Fortitudo Bologna, big della serie A2. È stato il quarto test amichevole della pre-season dei granata, da qualche giorno in ritiro in Emilia per mettere fieno nella cascina della mente e delle gambe e per crescere in consapevolezza affrontando avversari di livello. Il punteggio finale 76-63. Questi i parziali: (31-17, 11-13, 18-11, 16-22).

La partita. Una partita con quattro tempi da dieci minuti a punteggio azzerato, nella quale Dalmonte non ha potuto schierare Lorenzo Donadio, ancora in Mongolia con la Nazionale U23 3x3 per il mondiale, e ha avuto qualche giocatore a mezzo servizio come Nikolic, Thioune e Zugno. L'inizio è soporifero, il quintetto Woodson, Mouaha, Stewart jr., Ebeling e Iannuzzi si fa mettere sotto subito 9-0, tanto che si rende necessario un timeout dopo circa tre minuti. La pausa sembra riequilibrare il match con un parziale di 0-5 tutto neretino. Ma di fatto non c'è storia, Bologna prende il largo con un grande Fabio Mian (4 triple nel primo periodo) con un impatto devastante sulla sfida e mette in archivio il primo quarto 31-17. Il secondo si apre con un 5-0 per Hdl, la sveglia di Dalmonte evidentemente è suonata. Il confronto è molto più equilibrato e la difesa ospite è finalmente più aggressiva ed efficace. Il resto del match è giocato alla pari, il Toro prima la spunta 11-13, poi lascia ai felsinei il terzo tempo 18-11 e infine mette le mani sul quarto (16-22). Il conto dei quattro segmenti, per quello che vale, è 2-2.  

Tabellino
Fortitudo: Giordano, Gabriel 13, Battistini 5, Bolpin 4, Cusin, Mian 20, Fantinelli 13, Freeman 19, Sabatini 2, Bonfiglioli, Braccio. 
Nardòin attesa