A2 - Fortitudo Bologna, Italiano: "Adesso è arrivato il bello, speriamo di ballare"

A2 - Fortitudo Bologna, Italiano: "Adesso è arrivato il bello, speriamo di ballare"
© foto di Valentino Orsini / Fortitudo

Nazzareno Italiano ha parlato a “Sport Day By Day” su Made in Bo. L'ala della Flat Service Fortitudo Bologna ha prima commentato la partita vinta dalla Effe su Forlì, che ha permesso all'Aquila di chiudere la stagione regolare al sesto posto: “Riguardo la partita sono contento, nonostante sapessimo che sarebbe stata una partita tosta, abbiamo portato a casa questi due punti che ci hanno concesso l'entrata sicura ai playoffs".

Sul nuovo gruppo ha aggiunto: “Sono squadre ben attrezzate, ma prima di guardare gli altri dobbiamo guardare dentro di noi perché abbiamo dimostrato di valere sia ieri contro Forlì sia con Pistoia. L'obiettivo è vincerne il più possibile all'interno di questo nuovo girone.”

Italiano ha anche commentato gli arrivi di Candussi e Vasl. “Da compagno di squadra la prima cosa che valuto è la persona, sono due ragazzi super che si sono integrati e messi a disposizione. Dal punto di vista tecnico invece sono due giocatori che ci fanno comodo allungando le panchina e le rotazioni, in un periodo dove si giocherà ogni 3 o 4 giorni. Venire a giocare al PalaDozza non è mai facile anche perché i nostri tifosi sono il sesto uomo. Adesso è arrivato il bello, speriamo di ballare.”

Sugli obiettivi. “A me non piace guardare lontano perché possono succedere tante cose, intanto pensiamo a domenica e cerchiamo di portarci a casa più vittorie possibili per poi avere dei vantaggi.”