A2 - Domenica il Gruppo Mascio Treviglio riceve la Bakery Piacenza

GRUPPO MASCIO TREVIGLIO – BAKERY PIACENZA
Dove: PalaFacchetti, Treviglio (Bg)
Quando: domenica 21 novembre, 18.00
Arbitri: Gagliardi, Bonotto, Luca Attard
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3qLhhRt
QUI TREVIGLIO
Michele Carrea (allenatore) - “Affrontiamo la gara con Piacenza portandoci dietro alcune scorie dalla trasferta di Biella. È stata una settimana molto complessa perché, oltre al problema alla caviglia di Sacchetti, che comunque contiamo di avere disponibile, sono emersi altri piccoli acciacchi che non hanno permesso di allenarci al completo. Ci avviciniamo alla partita consapevoli delle difficoltà: affrontiamo una squadra che viene da una delusione casalinga dopo una gara ben giocata, condotta per lunghi tratti e scivolata via solo nel finale con Trapani. Raivio è un terminale offensivo ormai ben conosciuto in questo campionato, ma è tutta la squadra ad avere assunto una propria identità, figlia della continuità tecnica con l’anno scorso, sia per l’allenatore che per alcuni giocatori confermati: giocano un basket molto equilibrato. Noi dovremo cercare di dare continuità ai risultati e sopperire, con l’energia e la volontà, alle difficoltà che abbiamo avuto in settimana nel preparare questo incontro”.
Ursulo D’Almeida (giocatore) - “Abbiamo già giocato con Piacenza in Supercoppa, ma allora eravamo nella fase di preparazione in vista della stagione. In campionato è tutto diverso, perché dobbiamo essere pronti, la società ci chiede di tenere presenti gli obiettivi prefissati. Sarà completamente un’altra gara, non guardiamo a due mesi fa: dovremo affrontarli come se fosse la prima volta”.
Note - Supercoppa 2021 a parte (vittoria di Treviglio 73-60), è la terza sfida in assoluto tra Blu Basket 1971 e Pallacanestro Piacentina. Nel doppio confronto della stagione 2014/2015 in A2 Silver prevalse in entrambe le occasioni la squadra che giocava in casa: all’andata i biancorossi vinsero 84-72, al ritorno, al PalaFacchetti, i biancoblù prevalsero 81-68.
Media - La gara viene trasmessa in diretta su LNP Pass (per abbonati); aggiornamenti in tempo reale sui profili social ufficiali di Blu Basket Treviglio: Instagram (blubasket_1971), Facebook (Blu Basket Treviglio) e Twitter (Blubasket_T).
QUI PALL. PIACENTINA
Federico Campanella (allenatore) - ‘’Treviglio è una delle big di questo campionato di Serie A2, ha dichiarate ambizioni di fare bene ed il loro roster lo dimostra; è una squadra ricchissima di talento offensivo, è la prima del nostro girone per numero di tiri da 3 punti tentati. Noi dovremmo andare là per diminuire il più possibile il numero dei nostri errori, perché una squadra come Treviglio è brava a punire ogni piccola disattenzione, quindi dovremmo essere bravi a ridurre il numero di errori sui due lati del campo e riuscire a fare la partita più equilibrata possibile su un campo difficile, sino ad ora inespugnato, come quello di Treviglio”.
Note - Nessuna nota da segnalare.
Media – La partita tra Gruppo Mascio Treviglio e Bakery Basket Piacenza sarà trasmessa in diretta su LNP Pass. Tutti gli aggiornamenti sui canali di comunicazione della Bakery (sito: www.bakerybasket.it, Facebook: https://www.facebook.com/pallpiacentina, Instagram: https://www.instagram.com/pallapiacentina/).