A2 - Blu Basket Bergamo, Zanchi: «Puntiamo ad avere un protagonista diverso in ogni sfida»

La canotta blu con la scritta BERGAMO in maiuscolo, il sudore a lucidare i muscoli abbronzati, il rimbombo sul parquet ad ogni balzo dei giocatori: la Gruppo Mascio Blu Basket Bergamo sta sudando sul parquet, anche senza palla, agli ordini del preparatore atletico Giustino Danesi, sotto gli occhi attenti del coach Andrea Zanchi. Che sta studiando il suo nuovo gruppo. “Questi primi giorni di lavoro in palestra sono conoscitivi e di ambientamento. La ripresa dell’attività in questi primi giorni è leggera, per prendere il ritmo e cominciare a conoscerci un po’.”
Il coach della Blu Basket Bergamo, Andrea Zanchi, descrive così i primi giorni di ripresa del lavoro della sua squadra, impegnata in sessioni di lavoro atletico al mattino. “Da lunedì iniziamo il vero lavoro di pallacanestro: faremo doppie sedute, al mattino lavoro atletico e al pomeriggio basket.”
Primi giorni di conoscenza del gruppo, che coach Zanchi descrive così: “Abbiamo un roster lungo, con la caratteristica, voluta, di avere una certa intercambiabilità nei ruoli, e proprio per questo un roster che riteniamo adatto a una stagione di A2 che si annuncia lunga ed equilibrata. Idealmente, da questo insieme di giocatori, puntiamo ad avere un protagonista diverso in ogni sfida”.