LBA - Basket Torino pronto per la serie A, che nicchia...

12.07.2020 08:15 di  Umberto De Santis  Twitter:    vedi letture
LBA - Basket Torino pronto per la serie A, che nicchia...

Basket Torino e la serie A: con la conferenza stampa che Stefano Sardara ha convocato per lunedì alle 11 si comincerà a squarciare il cielo delle verità su una vicenda francamente grottesca. Si conoscerà il gruppo che affiancherà il presidente sardo già nella prossima stagione di A2, disponibile a subentrare immediatamente in caso di chiamata dal piano di sopra.

L'evoluzione della situazione racconta di una Vanoli Cremona prossima a gettare la spugna: in tal senso ci sarà un incontro oggi tra Aldo Vanoli e il Gm in pectore Flavio Portaluppi per fare il punto di una situazione in cui il crowdfunding non decolla, e così il cosiddetto Consorzio.

E di una Virtus Roma nell'angolo del quadrato dove Claudio Toti l'ha spinta già da qualche anno. Addirittura c'è uno scenario già pronto a 14 squadre, ma sarebbe montata una proposta di giocare a 15 con un solo ritiro da parte delle società minori (con una sola retrocessione, of course). In barba a tutti i proclami del presidente Umberto Gandini.

Ancora una volta, la fretta di stabilire date senza né capo né coda gioca contro la soluzione dei problemi. Torino deve rispondere entro il 24 luglio, Cremona e Roma entro il 31. Il credito di imposta nelle prime due settimane di agosto (qui). Una discrasia di tempi che non aiuta, una confusione e una incertezza che aiutano solo a mantenere lo status quo del potere ma non certo il progresso del movimento.