NBA - Quanti punti per LeBron James per superare Malone e Kareem?

NBA - Quanti punti per LeBron James per superare Malone e Kareem?
© foto di nba.com

Una carriera strepitosa di marcatore, in tutti i modi e in tutte le posizioni, quella di LeBron James. 18 stagioni tra Cleveland, Miami e Los Angeles Lakers, di cui la migliore rimane il 2007-08 con i Cavaliers da 30,0 punti di media.

Attualmente nella classifica cannonieri All-Time LeBron occupa il terzo posto, dopo aver superato il suo idolo Michael Jordan, con 35.367 punti, mentre la leggenda dei Jazz Karl 'Mailman' Malone ne ha 36.928 e il signore del gancio cielo Kareem Abdul-Jabbar è in cima con 38.387.

E' stato calcolato che con una media di di 18,4 punti nelle prossime due stagioni per le 82 partite all'anno previste nella stagione regolare potrà sedersi su un altro trono, e Kareem già lo aspetta per congratularsi con lui.

Sembra facile, anche se James non è più l'omino di ferro di una volta: le sue medie punti in carriera sono di 27,0 a partita. E quella degli ultimi tre anni in maglia Lakers di 25,9.

L'unico neo infatti sta nel numero di partite in cui andrà in campo. Delle teoriche 246 (sempre negli ultimi tre anni) vuoi per infortunio, vuoi per scelta tecnica (riposo), vuoi a causa della sospensione pandemica, LeBron è sceso sul parquet appena 167 volte. E allora due stagioni non basteranno più.