NBA - Jabbar sta aspettando che LeBron batta il suo record di punti

NBA - Jabbar sta aspettando che LeBron batta il suo record di punti
© foto di nba.com

Kareem Abdul Jabbar è il capocannoniere della storia NBA con 38.387 punti, mentre il secondo Karl Malone ne ha segnati 36.928 e il terzo LeBron James è a quota 35.367.

Il giornalista Marc Stein ha rivelato che in un'intervista con la leggenda dei Lakers, quest'ultimo gli ha detto che se The King supererà il suo record di punti, sarà lì per deificarlo da vicino e ... inchinarsi.

Ma LeBron va per i 36 anni, e anche se il modo in cui si prende cura del corpo è eccellente come le medie al tiro negli ultimi anni, difficilmente raggiungerà il primatista Kareem.

O ce la farà? Dopotutto, il leader dei Lakers ha detto che vuole aspettare che suo figlio, Bronny, giochi insieme a lui nella NBA. Essendo nato nel 2004, il figlio maggiore di LeBron avrà 18 anni tra due stagioni, e bisognerà vedere se avrà i numeri per saltare l'università per gli scout NBA.

Nella stagione 2020-21 James ha giocato appena 45 partite segnando 1.126 punti: entrambi sono i peggiori risultati in carriera per partite giocate e punti segnati. Gli mancano 249 rimbalzi e 304 assist per arrivare a 10.000 in ciascuna delle due specialità.