Peppe Poeta: «Siamo andati un po' in panico nel finale. Ma vittoria importante»
Successo con il brivido per l'Olimpia Milano in casa dell'Asvel Villeurbanne, con il canestro di Ndiaye per la vittoria dei francesi che arriva dopo la sirena. Termina 76-77 a Lione, con i biancorossi che si prendono una vittoria fondamentale accorciando sulla zona play-in. “È una vittoria molto importante per noi, la terza in fila in Eurolega", dice coach Peppe Poeta. "Non è mai facile in questa competizione mettere assieme una striscia vincente. Per 30-34 minuti abbiamo giocato una bella partita, eravamo in controllo, anche oltre i problemi dei falli che hanno rovinato la partita dei lunghi. Poi abbiamo smesso di giocare insieme, siamo stati stagnanti, ci è venuto anche un po’ di panico. Sapevamo che in questo campo non è mai facile".
Le parole a EuroLeague Tv
"Abbiamo controllato la partita per 35 minuti, poi contro i cambi abbiamo smesso di giocare. Abbiamo sbagliato alcuni tiri facili e avevamo già recuperato 2-3 volte, ma eravamo sotto di 15 punti, quindi abbiamo iniziato a vacillare un po’", ha detto Poeta. "Ma alla fine, con la difesa, abbiamo vinto la partita. E con il problema dei falli dei nostri lunghi, non è stato facile. Ce l’abbiamo fatta. Quindi sono molto contento. Dobbiamo solo essere più costanti nei 40 minuti. È tutta una questione di questo".
Milano a -1 dai play-in
"Sì, ma non si può guardare così avanti. Bisogna guardare partita per partita perché l’EuroLeague è una bestia difficile e non ci si può mai rilassare, nemmeno per un secondo, contro nessuno in casa, in trasferta, ovunque si giochi, è una partita difficile".