Jordan Loyd decide la sfida tra Efes e Zalgiris: si fermano i lituani
L’Anadolu Efes conquista una vittoria importante nel 27° Round di EuroLeague, superando lo Zalgiris Kaunas alla Sinan Erdem Dome con il punteggio di 92-82. A deciderla è stato Jordan Loyd, miglior realizzatore dei suoi con 19 punti, coronati dalla tripla decisiva nell’ultimo minuto. In doppia cifra anche PJ Dozier (14), Nick Weiler-Babb (13) ed Ercan Osmani (12). Per i lituani non sono bastati i 22 punti di Azuolas Tubelis, i 19 di Nigel Williams-Goss e gli 11 di Moses Wright.
LOYD! @AnadoluEfesSK pic.twitter.com/efUdRfP9RW
— EuroLeague Türkiye (@EuroLeagueTUR) February 6, 2026
La partita è stata equilibrata per larghi tratti, con continui cambi di inerzia e nessuna delle due squadre capace di scappare via nel punteggio. A tre minuti dalla sirena lo Zalgiris era avanti di tre lunghezze, ma l’Efes ha cambiato marcia con un parziale di 9-0, chiuso dalla tripla di Loyd a 40 secondi dalla fine, che ha spezzato definitivamente l’equilibrio a favore della squadra di Pablo Laso, completando così una doppietta casalinga dopo il successo su Valencia.
Con questo risultato l’Anadolu Efes sale a 8 vittorie e 19 sconfitte e nel prossimo turno ospiterà la Virtus Bologna. Lo Zalgiris, invece, resta a 15-12 e tornerà in campo tra una settimana davanti al proprio pubblico contro l’Hapoel Tel Aviv.