Jordan Loyd decide la sfida tra Efes e Zalgiris: si fermano i lituani

06.02.2026 21:01 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Jordan Loyd decide la sfida tra Efes e Zalgiris: si fermano i lituani
© foto di Anadolu Efes

L’Anadolu Efes conquista una vittoria importante nel 27° Round di EuroLeague, superando lo Zalgiris Kaunas alla Sinan Erdem Dome con il punteggio di 92-82. A deciderla è stato Jordan Loyd, miglior realizzatore dei suoi con 19 punti, coronati dalla tripla decisiva nell’ultimo minuto. In doppia cifra anche PJ Dozier (14), Nick Weiler-Babb (13) ed Ercan Osmani (12). Per i lituani non sono bastati i 22 punti di Azuolas Tubelis, i 19 di Nigel Williams-Goss e gli 11 di Moses Wright.

La partita è stata equilibrata per larghi tratti, con continui cambi di inerzia e nessuna delle due squadre capace di scappare via nel punteggio. A tre minuti dalla sirena lo Zalgiris era avanti di tre lunghezze, ma l’Efes ha cambiato marcia con un parziale di 9-0, chiuso dalla tripla di Loyd a 40 secondi dalla fine, che ha spezzato definitivamente l’equilibrio a favore della squadra di Pablo Laso, completando così una doppietta casalinga dopo il successo su Valencia.
Con questo risultato l’Anadolu Efes sale a 8 vittorie e 19 sconfitte e nel prossimo turno ospiterà la Virtus Bologna. Lo Zalgiris, invece, resta a 15-12 e tornerà in campo tra una settimana davanti al proprio pubblico contro l’Hapoel Tel Aviv.

Iacopo  De Santis
autore
Iacopo De Santis
Editore di Pianeta Basket, 26 anni. Sempre connesso con il mondo della palla a spicchi con focus su notizie e analisi.