Pagelle Olimpia: Il solito Brooks, Nebo domina, e che lavoro in difesa!
L'Olimpia Milano si prende due punti di resilienza contro la Virtus Bologna. La squadra di coach Poeta parte fortissima, chiudendo il primo quarto a +10. Poi la rimonta della Virtus, e quindi la parità sul 35-35 all'intervallo. Bologna va avanti nella terza frazione, ma Brooks e compagni restano aggrappati alla partita e con una grande difesa vanno prima avanti, poi prendono il controllo della gara vincendo alla fine per 74-63. Armoni Brooks solito MVP con 23 punti, 5/11 da tre punti per lo statunitense. Ma è dietro che si fa la differenza in casa Olimpia, con il grande lavoro di Guduric e Shields su Carsen Edwards, e sotto l'impatto di Josh Nebo. Le pagelle di PB:
ELLIS, voto 5.5 - Non la sua miglior prova, 0/3 da tre, 1/4 ai liberi. Evidentemente più scarico del solito, 3 punti, 5 rimbalzi, 3 assist in 29 minuti.
CECCATO, sv
BOOKER; voto 5 - Stesso discorso di Ellis, manca di energie: Poeta lo risparmia, solo 17 minuti, lui chiude con 3 rimbalzi.
BROOKS, voto 8 - Non perdona nulla: 23 punti, 5/11 da tre, 5 rimbalzi, 5 assist e un clamoroso +26 di plus/minus. What else?
LEDAY, voto 7 - Sembra in difficoltà, sembra. La stoppata su Diouf a metà terzo quarto lo accende, e lui si porta dietro tutti. Una tripla, due liberi e altri due punti nei tre minuti successivi per costruire il break decisivo. Termina con 14 punti, 5 rimbalzi in 23'.
RICCI, voto 5.5 - Non riesce a impattare come suo solito. 3 rimbalzi in 17', 0/3 dalla distanza.
CHOUENKAM, ne
GUDURIC, voto 6.5 - In crescita, difensivamente fa una partita importante: 8 punti, 6 assist, 2 rimbalzi. Al netto di qualche errore che non ti aspetteresti, inizia a collezionare buone prestazioni.
SHIELDS, voto 7 - Il suo ruolo offensivo è cambiato dall'arrivo di Poeta come capo allenatore. Aspetta la partita, anche oggi, 5/10 dal campo, 12 punti, 3 rimbalzi e una grande gara dietro su Edwards nella staffetta con Guduric. Aggiunge 2 assist.
NEBO, voto 7.5 - Domina il pitturato: 23 minuti per produrre 14 punti e 9 rimbalzi, 3 offensivi. 5 falli subiti.
COACH POETA, voto 8 - Con una emergenza infortuni totale, la sua Olimpia ha comunque più energia della Virtus. Tiene a 63 l'attacco bolognese, mettendo la museruola a Carsen Edwards. I suoi sono sempre sul pezzo, e non danno mai sensazioni di poter mollare.