LBA - Olimpia Milano e Skylar Mays, il play firma con i Timberwolves
Non è un segreto che l'Olimpia Milano stia attendendo i tagli dai training camp NBA per valutare l'inserimento di un nuovo play nel roster per la stagione ormai alle porte. Il nome caldo nelle scorse settimane era quello di Skylar Mays, il cui obiettivo primario è però quello di restare negli USA. E così sarà probabilmente: secondo Michael Scotto di Hoopshype, il giocatore ha firmato un contratto con i Minnesota Timberwolves e con lui anche l'ex Hawks Eugene Omoruyi. Non è stato specificato il tipo di accordo firmato, dal momento in cui la franchigia ha sue soli contratti garantiti ancora da assegnare per la prossima stagione. Mays avrà la possibilità di giocarsi un posto per il roster dei T'Wolves 2024/25.
“Siamo contenti della squadra e la stiamo vedendo crescere. Come tutte in EuroLeague abbiamo le antenne dritte, nel caso succeda qualcosa. Ma per fare un inserimento devono incastrarsi tante situazioni, non solo tecniche ma anche economiche, di profondità del roster, di numero di stranieri visto che già così sono nove. Dipende da tanti fattori, vediamo se succede qualcosa, ma oggi non penso ad innesti”, ha detto Ettore Messina qualche giorno fa in merito alla possibilità di aggiungere un altro giocatore.
Skylar Mays, scelta #50 al Draft del 2020 dagli Atlanta Hawks, si è alternato tra NBA (105 partite in totale, con 4,3 punti, 1,2 rimbalzi, 1,7 assist in 10,6 minuti tra Haeks, Blazers e Lakers) e G-League nella sua carriera, con una punta in Messico nel 2023 ai Capitanes de Ciudad de Mexico. Si unirebbe a un reparto completamente rivoluzionato dagli arrivi di Bolmaro e Dimitrijevic, con il solo confermato Diego Flaccadori.