Rissa da wrestling tra Amen Thompson e Jose Alvarado: è solo preseason tra Rockets e Pelicans

La preseason NBA dovrebbe essere un periodo di rodaggio, utile per integrare nuovi innesti e ritrovare il ritmo partita. Ma nella sfida tra Houston Rockets e New Orleans Pelicans, le emozioni sono esplose ben oltre il consentito. Protagonisti di un acceso scontro fisico sono stati Amen Thompson e Jose Alvarado, che nel secondo quarto hanno quasi dato vita a una vera e propria rissa. A 5'39" dalla fine del periodo, dopo un tiro sbagliato da Jabari Smith Jr., i due si sono agganciati a rimbalzo: Thompson ha scaraventato Alvarado a terra, che a sua volta ha trascinato l’avversario giù con sé, scatenando il caos in campo. Il contatto ha acceso gli animi, ma fortunatamente nessuno si è fatto male. Thompson ha ricevuto un flagrant foul di tipo uno, mentre Alvarado è stato sanzionato con un fallo tecnico.
Lo scontro tra i due non sorprende chi conosce i loro caratteri: Thompson è noto per il suo temperamento deciso — lo scorso anno fu sospeso per un episodio simile con Tyler Herro — mentre Alvarado ha costruito la sua reputazione come “pungolo” difensivo, sempre pronto a infastidire gli avversari. Con Rockets e Pelicans inseriti nella stessa divisione, e destinati ad affrontarsi almeno quattro volte a stagione, episodi del genere sembrano quasi inevitabili. La tensione tra i due potrebbe riaccendersi già il 18 dicembre, data del primo confronto ufficiale in regular season. Un antipasto infuocato che promette scintille nei prossimi capitoli di questa rivalità.
FIGHT IN THE PRESEASON! Amen Thompson & Jose Alvarado got tangled up, then wrestled each other to the floor, & Amen took some swipes at Alvarado’s face in the process!
— Courtside Buzz (@CourtsideBuzzX) October 15, 2025
Thompson received a flagrant foul 1 & Alvarado got a technical foul.
Thoughts? pic.twitter.com/gK4FzZ0YUK