Jordan Nwora trascina la Stella Rossa per sconfiggere l'imbattuto Zalgiris Kaunas

Jordan Nwora trascina la Stella Rossa per sconfiggere l'imbattuto Zalgiris Kaunas
© foto di Crvena Zvezda X

Prestazione da incorniciare per Jordan Nwora, che con 24 punti, 7 rimbalzi, 5 recuperi e 3 assist ha guidato la Stella Rossa alla vittoria per 88-79 contro la finora imbattuta Zalgiris Kaunas. Il match, valido per la quarta giornata di EuroLeague, ha segnato anche il ritorno vincente di Sasa Obradovic sulla panchina serba. Decisivo il quarto periodo, dove Nwora ha acceso il pubblico della Belgrade Arena e ha spinto i suoi verso il secondo successo consecutivo. Ora la Stella Rossa è sul 2-2, mentre Zalgiris scivola a 3-1.

Oltre a Nwora, candidato MVP di giornata con 34 di valutazione, hanno brillato anche Chima Moneke e Donatas Motiejunas con 13 puntiSemi Ojeleye ha chiuso con 10 punti. Per Zalgiris, i migliori sono stati Maodo Lo e Arnas Butkevicius (entrambi con 14 punti), seguiti da Sylvain Francisco (13 punti e 7 assist) e Nigel Williams-Goss (11 punti). La prossima giornata vedrà lo Zalgiris affrontare l’Armani Milano il 16 ottobre, mentre la Stella Rossa ospiterà il Real Madrid il 17 ottobre.

La partita è iniziata con lo Zalgiris più concentrato e avanti 7-16, ma la Stella Rossa ha reagito con Nwora e Moneke, chiudendo il primo quarto sul 23-27. Nel secondo periodo, Ojeleye ha pareggiato i conti e Motiejunas ha guidato un parziale di 11-0 che ha ribaltato il punteggio. Il primo tempo si è chiuso sul 45-39 per i padroni di casa, nonostante lo 0/2 da tre punti. La terza frazione è stata equilibrata, con lo Zalgiris che ha chiuso avanti 57-58 grazie a Lo e Williams-Goss.

Nel quarto periodo, Nwora ha preso il controllo del match con 9 punti consecutivi, portando la Stella Rossa sul 70-67. Davontae Davis e Ojeleye hanno allungato fino al 77-69, mentre Izundu ha infiammato l’arena con una schiacciata dopo un recupero. Il colpo finale è arrivato proprio da Nwora, che con una penetrazione ha siglato il 86-76 a 38 secondi dalla fine. Il punteggio finale di 88-79 certifica una vittoria pesante per la Stella Rossa, che interrompe la striscia positiva dello Zalgiris e rilancia le proprie ambizioni europee.