Gilgeous-Alexander, in versione MVP, guida i Thunder alla vittoria sui Bucks

In una sfida di preseason dal ritmo elevato e dal finale incandescente, gli Oklahoma City Thunder hanno superato i Milwaukee Bucks per 116-112, interrompendo la corsa all’imbattibilità prestagionale di Antetokounmpo & C. Shai Gilgeous-Alexander ha brillato con 23 punti in soli 19 minuti, mentre Branden Carlson ha aggiunto 17 punti e giocate decisive nella ripresa. Per Milwaukee, Cole Anthony ha chiuso con 21 punti e Giannis Antetokounmpo con 16, ma non sono bastati a evitare la sconfitta. Il primo tempo ha visto i Bucks partire forte con Kevin Porter Jr., Gary Trent Jr., AJ Green, Giannis e Bobby Portis in quintetto. OKC ha risposto con Gilgeous-Alexander, Cason Wallace, Alex Caruso, Lu Dort e Isaiah Hartenstein. Dopo un primo quarto chiuso 37-33 per Milwaukee, i Thunder hanno ribaltato il punteggio con un parziale di 16-0 nel secondo periodo, chiudendo il primo tempo avanti 73-65.
Nella ripresa, Giannis ha provato a riaccendere i Bucks con una schiacciata spettacolare, mentre KPJ e Rollins hanno tenuto vivo il punteggio. Milwaukee ha chiuso il terzo quarto avanti 90-87, ma i Thunder hanno reagito con carattere nell'ultima frazione. Carlson ha segnato una tripla fondamentale, mentre Mark Sears e Ousmane Dieng hanno firmato le giocate decisive nel finale: una tripla e una stoppata per Dieng, seguite dai liberi di Chris Youngblood che hanno sigillato il successo. Una vittoria che conferma la profondità e la resilienza del roster di OKC, pronto a sorprendere anche nella regular season.
La partita ha messo in luce la chimica crescente tra Rollins e Anthony nel backcourt dei Bucks, ma anche la solidità della panchina Thunder, capace di tenere testa a rotazioni più esperte. Con questa prestazione, Gilgeous-Alexander ribadisce il suo status da MVP in carica, mentre Carlson e Dieng si candidano a ruoli più centrali nel sistema di coach Daigneault. Il preseason si chiude con segnali incoraggianti per entrambe le squadre, ma è OKC a festeggiare l’ultima parola prima dell’inizio ufficiale della stagione NBA 2025-26. Per i Bucks, sarà tempo di riflessioni e aggiustamenti prima del debutto stagionale.