NBA - Warriors: Kevin Durant out per le prime due sfide con i Trailblazers

NBA - Warriors: Kevin Durant out per le prime due sfide con i Trailblazers

Il polpaccio sinistro infortunato di KD in gara 5 contro i Rockets, potrebbe essere la cosa migliore che sia capitata ai Warriors in questa stagione. Ha portato fuori da quella serie l'All Star, costringendo i Warriors ad affinare la loro concentrazione per andare a Houston per gara 6. E sappiamo come è andata a finire.

Adesso comincia la serie della finale di Western Conference contro i Trailblazers. Una trappola che Golden State corre il rischio di giocare senza troppa applicazione, visto che non ci sarà l'animosità che ha contraddistinto la serie contro i Rockets. C'è il confrontro fra fratelli, i Curry; c'è l'amicizia Draymond-Dame e anche il legame tra Andre Iguodala e Evan Turner. I Warriors hanno bisogno di essere sfidati di petto e questa sembra una serie troppo soft...

Kevin Durant, secondo quanto riferisce ESPN, rimarrà fuori almeno per gara 1 di WCF. Ma poiché non verrà rivalutato fino a giovedì, risulta assai "improbabile" che possa giocare game 2. Portland ha dimostrato di non aver paura ad andare a vincere a Denver che pure ha avuto il miglior record casalingo di regular season (34-7). Mentre Golden State ha perduto due delle tre partite giocate contro i Clippers all'Oracle Arena. Non è impossibile che i Blazers ottengano un 1-1 prima di tornare in Oregon. E allora il rientro di Durant potrebbe essere la spinta per i Warriors per fare la differenza.