NBA - Trailblazers, il rookie Shaedon Sharpe impressiona Damian Lillard

NBA - Trailblazers, il rookie Shaedon Sharpe impressiona Damian Lillard

Il training campo dei Portland Trail Blazers è in corso a Santa Barbara, in California, e The Oregonian è sul pezzo per riferire i progressi della squadra. chi sta impressionando positivamente è un autentica sorpresa: la scelta numero 7 nel draft NBA 2022, utilizzata per selezionare da Kentucky l'ala Shaedon Sharpe, dove ha giocato esattamente zero minuti.

Affidarsi a un diciannovenne con zero esperienze universitarie è stato sicuramente un azzardo. Una decisione simile nel 2018 con la selezione di Anfernee Simons alla scelta n. 24 aveva dato i suoi frutti per i Blazers. Ma come con Simons, che per la prima volta diventerà un titolare a tempo pieno nella sua quarta stagione, Sharpe potrebbe dover mostrare pazienza.

Sharpe può giostrare da guardia come da ala piccola, ed è evidente che ha già impressionato i compagni di squadra. "Penso che il talento sia fuori scala", ha detto Damian Lillard. "Quando lo guardo allenarsi, tutto è facile per lui."

Lillard ha raccontato che una volta, durante un esercizio uno contro uno. in cui Little, anche lui un giocatore estremamente atletico, lo aveva superato per andare a canestro cercando di schiacciare. Ma Sharpe si è ripreso, ha raggiunto Little e si è levato in aria con lui per bloccare il tiro.

"Solo un super atleta può fare un gioco del genere su un altro super atleta", ha detto Lillard. "Ha messo la mano sulla palla e la palla proprio come se fosse scivolata via dal vetro ed è entrata. Ma l'ha bloccata.".