NBA - Riusciranno finalmente i Mavericks a battere i LA Clippers?

NBA - Riusciranno finalmente i Mavericks a battere i LA Clippers?

I Dallas Mavericks stanno per affrontare i Los Angeles Clippers in quello che promette di essere un intrigante primo turno dei playoff NBA. Los Angeles ha sconfitto Dallas nel turno di apertura della postseason sia nella stagione 2019-20 che in quella 2020-21, la prima volta in sei partite nel 2019-20. I Mavs hanno reso le cose più interessanti nel 2020-21, ma ancora una volta sconfitti, pur se in sette partite. Adesso ci sono alcuni motivi per cui a Dallas dovrebbero sentirsi ottimisti questa volta.

La difesa di Dallas ha faticato a iniziare la stagione 2023-24, ma le acquisizioni di Daniel Gafford e PJ Washington prima della trade deadline li hanno aiutati a trovare nuova linfa in difesa. I Mavericks hanno avuto una delle migliori unità difensive a tutto tondo nella seconda metà della stagione regolare e hanno finito al 18° posto nella valutazione difensiva complessiva. A questo risultato hanno contribuito tutti gli altri giocatori del roster, compresi alcuni arrivati solo nell'estate scorsa.

Dante Exum, ad esempio, ha giocato ad un livello inaspettatamente alto dopo le due stagioni in Europa. Può segnare un canestro quando ne hai bisogno ed è anche una presenza difensiva di tutto rispetto. Derrick Jones Jr. è un'ala atletica di impatto su entrambe le estremità del parquet. Jones ed Exum possono contenere le stelle dei Clippers nella serie. E, naturalmente, Luka Doncic e Kyrie Irving, entrambi fantastici durante la stagione 2023-24. Luka sarà un finalista MVP e Irving sarebbe probabilmente entrato a far parte di una squadra All-NBA se avesse raggiunto la soglia delle 65 partite.