NBA Playoff - Sessione video di Chris Finch per scuotere i Timberwolves

NBA Playoff - Sessione video di Chris Finch per scuotere i Timberwolves

Grande sfuriata durante la tradizionale sessione video in cui i Wolves hanno rivisto gara 1 di finale di Conference contro Dallas di Chris Finch. L'allenatore ha chiarito ad Anthony Edwards e alla sua band che non era per nulla contento della prestazione e della sconfitta seppur per tre punti. "La sessione video è stata dura. Ho detto ai ragazzi: 'È passato molto tempo dall'ultima volta che sono stato così deluso dai vostri sforzi. La performance, l'atteggiamento, l'applicazione e l'attenzione ai dettagli semplicemente inesistenti. Le finali della Western Conference sono iniziate. Non so se avessero ricevuto il memorandum, ma in ogni caso l'hanno ricevuto questo pomeriggio."

Anthony Edwards e Karl-Anthony Towns sono lo specchio di una squadra intera che è sembrata in ginocchio, e che si trovava in una situazione difficile in questa sconfitta che ha dato ai Mavericks il vantaggio del fattore campo. "Abbiamo semplicemente giocato in modo morbido. Il piano di gioco non era pronto per essere eseguito. Il processo decisionale in attacco non è stato molto buono. E siamo stati battuti quando abbiamo dovuto lottare, in transizione e sui rimbalzi offensivi. Queste sono cose che non possono accadere.", avverte Chris Finch.

Quella contro i Mavericks è già la terza sconfitta casalinga dei Wolves (in sei partite). Nella serie precedente, Minnesota ha perso le prime due partite a Minneapolis. "Ho detto ai nostri ragazzi: 'Siamo 3-3 in casa e abbiamo avuto due tipi di prestazioni simili dopo una serie di vittorie'", spiega Chris Finch, che pensa di aver svegliato la sua squadra. "L'immaturità può manifestarsi in diversi modi, e questo potrebbe essere uno di questi."

Per quanto riguarda i giocatori, dicono di aver capito il messaggio mentre l'allenatore dice di essere sicuro di vedere un volto completamente diverso dei Wolves nella gara di ritorno, la prossima sera. "Sono sicuro che giocheremo meglio", ha concluso l'allenatore nella conferenza stampa di ieri. "In ogni caso, è difficile immaginare che potessimo giocare ancora peggio. Ma ci sono anche molte cose a cui Dallas cercherà di adattarsi, quindi ognuna di queste partite avrà la sua personalità." Gara 2 questa sera a Minneapolis, con palla a due alle ore 02:30 di sabato mattina in Italia.