NBA Playoff | I Miami Heat impongono la legge a Philadelphia

NBA Playoff | I Miami Heat impongono la legge a Philadelphia

I Sixers potevano solo vincere questa gara 6 sul loro campo, Joel Embiid ha fatto la sua parte (20 punti, 12 rimbalzi) nonostante tutti gli infortuni che si porta appresso, ma gli Heat anche stasera sono troppi forti e sono superiori dall'inizio alla fine, soprattutto nella ripresa.

Dopo 3' di gioco si infortuna Danny Green in uno scontro con Embiid, che rimbalzo sul suo ginocchio. Un brutto infortunio che lo manda in infermeria per non tornare. Jimmy Butler e Max Strus guidano Miami, Harden è impalpabile ma Maxey ha qualche freccia all'arco (48-49 dopo 24').

Al rientro sale di tono la difesa di Miami, che concede poco in un quarto dal parziale 15-25 che fa pendere con decisione la bilancia a favore degli ospiti. Butler segna 14 punti, i Sixers vanno in confusione e vengono addirittura fischiati dal loro pubblico. L'ultimo quarto non cambia il destino della serie.

Philadelphia - Miami 90-99 (2-4). Boxscore: 20 Maxey, 15 Milton, 14 Harris, 11 Harden per i Sixers; 32 Butler, 20p+11r Strus, 12 Tucker, 10 Adebayo ed Herro per gli Heat. Le vacanze per Philadelphia, finale di conference per Miami (contro Milwaukee o Boston).