Serie B - Note di Siena Mens Sana supera anche il GranTorino

Serie B - Note di Siena Mens Sana supera anche il GranTorino

La Note di Siena vince anche contro GranTorino, ma lo fa senza brillare pienamente. Una prestazione che non piace a Federico Vecchi che nel commento a caldo non si mostra affatto soddisfatto della prova dei suoi ragazzi per atteggiamento e sacrificio. L’avvio di gara è infatti complicato: la Mens Sana fatica a trovare ritmo, soprattutto in difesa. I 17 punti subiti nel primo quarto sono troppi per gli standard abituali della squadra. A trascinare i biancoverdi sono Belli, Jokic e Perin, ma il primo periodo si chiude comunque con Torino avanti di due lunghezze (17-19). Durante l’intervallo tra primo e secondo quarto, coach Vecchi scuote la squadra e arriva una piccola reazione. In attacco la Mens Sana trova maggiore continuità con Yarbanga, Pannini e Prosek. Un quarto vinto nei numeri, ma non nella qualità del gioco espresso. Il primo tempo si chiude sul +10 per i padroni di casa (42-32).

Nel terzo periodo la Mens Sana prova a mantenere il ritmo del secondo quarto, ma continua a mancare concentrazione e condivisione del pallone in attacco. Pannini e Calviani tentano di trascinare i compagni, ma Torino resta in partita grazie a energia e determinazione dei suoi giovanissimi giocatori. Il punteggio al termine del terzo quarto è ancora +10 per i biancoverdi (60-50). Nell’ultimo quarto la Mens Sana cerca di controllare il ritmo della gara, senza però riuscire a chiudere definitivamente il match. Pannini è costretto a restare in campo nonostante una condizione fisica non ottimale ed è il vero leader della squadra. La Note di Siena conquista così una vittoria senza brillare, ma pur sempre una vittoria che vale il primato in classifica. Un successo importante in vista del prossimo impegno settimanale contro la Virtus Siena, domenica 22 febbraio al Palaestra, con palla a due fissata per le ore 18.

Note di Siena Mens Sana Basketball – GranTorino    76-64
Mens Sana: Belli 7, Pannini 15, Perin 6, Calviani 5, Bucalossi, Yarbanga 8, Pucci 2, Buffo 2, Cesaretti, Nepi 7, Prosek 13, Jokic 11. All.Vecchi
Torino: Bertaina, Bossola 2, Milone 4, Zumstein 12, Ficetti 14, Losito 4, Pizzaia 7, Obaseki 2, Fracasso 12, Grillo 2, Barla 2, Mancino 3. All.Comazzi

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.