Sassari, Mrsic: «Non siamo riusciti a rispondere. Ora recuperiamo tutti con la pausa»

15.02.2026 19:14 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Sassari, Mrsic: «Non siamo riusciti a rispondere. Ora recuperiamo tutti con la pausa»
© foto di Canu/Ciamillo

La Dinamo si sacrifica e combatte, ma alla fine deve rimandare l'appuntamento con la vittoria. Al PalaSerradimigni, nel 20° turno di Serie A Unipol, passa la Bertram Derthona, che fa valere struttura e fisicità per violare il parquet biancoblu (89-82 il risultato finale). "Complimenti a Tortona, che ha giocato una buona partita indirizzandola sui ritmi e sulla fisicità che voleva. Noi non siamo riusciti a rispondere come avremmo dovuto. Volevamo alzare il ritmo, ma non ci siamo riusciti", dice coach Veljko Mrsic in sala stampa. "Sono comunque soddisfatto del lavoro dei miei giocatori dopo una settimana che ci ha visto a lungo lontani da Sassari: hanno giocato con grande cuore, è mancata solo un po’ di lucidità nei momenti decisivi, soprattutto in un paio di possessi difensivi".

L'analisi della partita
"Tortona è una squadra di qualità che ti punisce a ogni errore. Abbiamo provato fino alla fine, ma loro hanno avuto più qualità nei momenti importanti.
Sapevamo che avrebbero giocato con grande fisicità e pressione. Nel primo tempo siamo stati troppo lenti e spesso abbiamo concluso l’azione con pochi secondi sul cronometro. Nella ripresa abbiamo mosso meglio la palla, ma in difesa non siamo riusciti a limitarli: 47 punti concessi nel secondo tempo sono troppi per vincere contro un avversario così".

I prossimi appuntamenti
"Adesso avremo tre settimane di lavoro prima del prossimo impegno, tempo utile per recuperare tutti. Marshall potrebbe essere disponibile già nella prossima partita, Thomas è ancora in dubbio e valuteremo nei prossimi giorni l’evoluzione della riabilitazione. Anche Buie sta giocando da qualche settimana non al meglio e potrà sfruttare la pausa per tornare al cento per cento".

Iacopo  De Santis
autore
Iacopo De Santis
Editore di Pianeta Basket, 26 anni. Sempre connesso con il mondo della palla a spicchi con focus su notizie e analisi.