NBA Playoff - Celtics, non è atteso in breve il rientro di Kristaps Porzingis

NBA Playoff - Celtics, non è atteso in breve il rientro di Kristaps Porzingis

Il centro dei Celtics Kristaps Porzingis dovrebbe rimanere fuori per le gare 1 e 2 delle finali della Eastern Conference, che si svolgeranno martedì e giovedì prossimi contro la vincente della semifinale ancora in corso - siamo a gara 7  - tra Knicks e Pacers. Lo comunica Adrian Wojnarowski di ESPN. Tuttavia, c'è ottimismo sul fatto che Porzingis sarà in grado di tornare più avanti nella serie, salvo ulteriori battute d'arresto.

Porzingis è stato fatto fuori da un infortunio al polpaccio in Gara 5 del primo turno contro gli Heat il 30 aprile, saltando l'intera serie del secondo turno di Boston contro Cleveland. Al Horford - che ha segnato 22 punti, 15 rimbalzi, cinque assist e tre stoppate in Gara 5 contro Cleveland – è partito titolare al posto di Porzingis.

Il centro lettone Porzingis sta facendo progressi nel suo recupero e sta aumentando la sua attività in campo, ma ha ancora bisogno di tempo prima di essere considerato pronto per giocare. In 57 partite di stagione regolare, Porzingis ha tenuto una media di 20,1 punti, 7,2 rimbalzi e ha tirato con il 51,6% dal campo e il 37,5% da oltre l'arco, aiutando i Celtics a raggiungere il record NBA di 64 vittorie.