NBA - Miles Bridges dovrà scontare una sospensione di 10 partite

NBA - Miles Bridges dovrà scontare una sospensione di 10 partite

Se e quando Miles Bridges firmerà il suo prossimo contratto, dovrà scontare una sospensione di 10 partite prima di poter scendere in campo. Lo ha annunciato oggi l'NBA in un comunicato stampa. La Lega ha ritenuto che altre 20 partite di squalifica siano già state scontate in questa stagione.

La sospensione è il risultato di un incidente di violenza domestica avvenuto nel giugno 2022. Bridges, che era sulla buona strada per diventare uno dei migliori free agent nella classe del '22, è stato arrestato e accusato di abusi domestici criminali pochi giorni prima della scadenza del suo contratto da rookie. È stato accusato di aver aggredito la sua allora fidanzata di fronte ai loro due figli.

Bridges ha patteggiato con i pubblici ministeri della contea di Los Angeles in autunno, accettando di non presentare contestazione per un'accusa di violenza domestica criminale mentre due conteggi di abusi su minori sono stati archiviati. Il 25enne ha evitato il carcere accettando tre anni di libertà vigilata. Gli è stato ordinato di frequentare un anno di sessioni di consulenza sulla violenza domestica e corsi per genitori oltre a completare 100 ore di servizio alla comunità.