live

A2 - Cantù vs Fortitudo Bologna, diretta (Gara 1 Playoff, dove in TV, preview)

LIVE A2 - Cantù vs Fortitudo Bologna, diretta (Gara 1 Playoff, dove in TV, preview)

Ora si fa sul serio. Prima gara dei playoff che vede subito il big match tra l'Acqua San Bernardo Cantù e la Flats Service Fortitudo Bologna, in campo stasera per Gara 1 a Desio. Testa di serie numero 3, i brianzoli arrivano alla partita dopo due settimane da quella sconfitta contro Vigevano che ha chiuso la stagione regolare. La Fortitudo invece è scesa il campo passando dai play-in, con la vittoria sulla VL Pesaro guidata dal duo americano Freeman-Gabriel. Dove in TV: Cantù vs Fortitudo Bologna, palla a due sabato 10 maggio, ore 20:30, diretta streaming su LNP Pass, diretta testuale su PianetaBasket.

Nicola Brienza (allenatore Cantù) – “Affrontiamo un avversario di grande valore. Si incontrano ai quarti di finale due squadre che lo scorso anno hanno giocato le finali. Noi siamo pronti e siamo carichi. È il momento più importante dell’anno e la squadra ha affrontato queste due settimane di preparazione con estrema professionalità. Davanti abbiamo una squadra con un roster importante e sarà una grande battaglia. Ci aspetta una serie tosta e impegnativa. Ci vorrà una grande Cantù. Sappiamo quello che dobbiamo fare e non vediamo l’ora che arrivi sabato per iniziare”.

Attilio Caja (allenatore Fortitudo) – “Arriviamo ai playoff dopo una gara - quella contro Pesaro - per la quale rinnovo i complimenti ai miei giocatori. Sono stati tutti bravi, con un ottimo atteggiamento anche nei giorni antecedenti il match, con Aradori e Fantinelli ad essere ottima guida per gli altri. Gabriel e Freeman hanno giocato come americani con la A maiuscola, punti e rimbalzi. E tanta intensità e concretezza, anche da parte di tutti gli altri giocatori. Ci tenevamo tanto, volevamo proseguire il cammino e il pubblico è stato, ancora una volta, il nostro miglior alleato. Nulla era scontato prima e nulla è scontato ora. Ora la serie contro Cantù. Loro sono arrivati davanti a noi in stagione regolare, quindi partiranno con il favore del pronostico, ma noi ci giocheremo le nostre carte: serviranno maggiore difesa, fare pochi regali, trovare vari protagonisti, recuperare energie. Non sarà una gara secca (come quella contro Pesaro) quindi sia noi che loro, nel contesto di una serie al meglio delle 5 partite, dovremo essere capaci di sfruttare le occasioni che si presenteranno”.