Serie A in chiaro, domenica Virtus Bologna vs Trapani su Dmax

09.05.2025 19:48 di  Iacopo De Santis   vedi letture
Serie A in chiaro, domenica Virtus Bologna vs Trapani su Dmax
© foto di SAVINO PAOLELLA

Gran finale di regular season e per Basket Zone, che sarà a Bologna per il match decisivo tra Virtus e Trapani che vale il primo posto e perciò la prima testa di serie dei Playoff. Giulia Cicchinè e Andrea Meneghin saranno a bordo campo della Segafredo Arena, in diretta dalle 17:30 su DMAX e discovery+, per presentare l'ultimo scontro al vertice analizzando uomini chiave, scelte tattiche, punti deboli e atti di forza delle due prime della classe, con tutto il meglio della LBA e di questa sorprendente regular season di campionato.

La programmazione di Warner Bros. Discovery comincia con l'anticipo delle 20.30 di sabato 10 maggio, LIVE su Eurosport 1 e discovery+, fra Napolibasket e Dolomiti Energia Trentino. Reduce da cinque vittorie consecutive, Trento cercherà di allungare la striscia positiva per migliorare il quarto posto in graduatoria ed evitare così l'incrocio al primo turno dei playoff con Milano. Napoli ha invece conquistato la salvezza e non ha più stimoli di classifica.

Domenica 11 maggio alle 18.15 c'è anche Umana Reyer Venezia e Openjobmetis Varese in diretta su Eurosport 1 e discovery+. Venezia ha incassato tre sconfitte consecutive dopo la grande rimonta con cui si è proiettata in zona playoff e non potrà migliorare l'ottava posizione in graduatoria. Varese, già salva da due settimane, ha vinto tre delle ultime quattro gare giocate, ma non ha più obiettivi di classifica.

LA PROGRAMMAZIONE DELLA 30ª GIORNATA SUI CANALI WARNER BROS. DISCOVERY
- Sabato 10 maggio alle 20:30 NAPOLIBASKET-DOLOMITI ENERGIA TRENTINO su Eurosport 1 e Discovery+ (Davide Fumagalli e Hugo Sconochini)
- Domenica 11 maggio dalle 17:30 prepartita Basket Zone VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA-TRAPANI SHARK su DMAX e Discovery+ (Mario Castelli e Andrea Meneghin)
- Domenica 11 maggio alle 18:15 UMANA REYER VENEZIA-OPENJOBMETIS VARESE su Eurosport 1 e Discovery+ (Michele Pedrotti e Chicca Macchi)