NBA - Gli Atlanta Hawks vogliono migliorare in difesa

NBA - Gli Atlanta Hawks vogliono migliorare in difesa

Con 123 punti subiti di media nelle tre gare contro i Sixers, gli Hawks si rendono conto che devono urgentemente migliorare in difesa se vogliono raddrizzare una serie che li vede sotto 2-1 e, nella notte italiana tra lunedì e martedì, li vedrà impegnati in gara 4 sul loro campo.

Per Kevin Huerter, anche se mancano De'Andre Hunter (colpito al menisco e forfait per il resto dei playoff) e Cam Reddish (a lungo assente), Atlanta può riuscire a fare decisamente meglio.

"Abbiamo sempre la sensazione di avere i ragazzi per battere Philadelphia", ha detto domenica. “De'Andre ci mancherà, ma è entrato e uscito dall'infermeria tutto l'anno e abbiamo trovato il modo di battere alcune ottime squadre per tutto l'anno. Quindi dobbiamo solo giocare il nostro stile di basket, imporre il nostro ritmo, il nostro tempo e limitarli facendo break difensivi. Tutto si riduce a questo. Se non riusciamo a fermarli, quello che faremo in attacco non avrà importanza”.

Concedendo troppi canestri agli avversari con troppa leggerezza, gli Hawks si stanno privando del gioco di transizione in cui eccellono. Il dato, per quanto riguarda il numero di punti segnati in contropiede (10 punti in gara 1, 9 in gara 2, 6 in gara 3) e di assist, anch'essi in caduta libera è sempre più allarmante in partita in partita. 

Il segno di una squadra che perde ritmo, ma anche molto in difficoltà per l'altissima difesa di Philly. Difesa e transizione, come visto in gara 1, sono necessarie. E anche una spalla valida per Trae Young, visto che la marcatura di Ben Simmons nelle due altre gare si è rivelata particolarmente efficiente  afermare il gioco di Atlanta.