NBA - Francesca Zara nel coaching staff dei Detroit Pistons per la Summer League

NBA - Francesca Zara nel coaching staff dei Detroit Pistons per la Summer League

Una notizia importante dall'America, il ritorno di Francesca Zara. Non sul campo, naturalmente, anche se l'ex Nazionale Azzurra ha lasciato la sua impronta in WNBA nella stagione 2005 con le Seattle Storm, ma in panchina nel ruolo in cui si è evoluta la sua carriera nel mondo del basket, da allenatrice.

Zara, che nella prossima stagione siederà sulla panchina della Velcofin Interlocks Vicenza, è intanto volata negli Stati Uniti per rispondere alla chiamata estiva dei Detroit Pistons. Farà parte del coaching staff "ospite" che dirigerà la squadra della NBA 2K25 Summer League, in programma a Las Vegas dal 12 al 22 luglio.

Una grande soddisfazione per Zara, che tra l'altro sarà l'unica figura femminile tra gli International Guest Coaches dei Pistons. Ma non l'unica italiana: tra le notizie di oggi anche l'incarico nello stesso staff per Marco Ramondino, ex coach della formazione maschile di Derthona (LBA).

Come tutte le formazioni di Summer League, e a maggior ragione per una formazione giovane e in ricostruzione come i Detroit Pistons (attuale squadra tra l'altro di Simone Fontecchio, fresco di rinnovo biennale), Zara lavorerà con un gruppo molto giovane e dalle buone potenzialità, che ha forse il suo nome principale nel play Marcus Sasser, reduce da una buona stagione da rookie, e nei due giocatori scelti al Draft 2024 Ron Holland e Bobi Klintman. Ma soprattutto la coach italiana vivrà l'atmosfera NBA e della pallacanestro americana un'altra volta, a 19 anni di distanza dalla prima esperienza da giocatrice.

Per tutte le news sulla NBA 2K25 Summer League di Las Vegas, è possibile consultare il sito ufficiale, oppure consultare quotidianamente l'esito delle partite in programma sul nostro sito pianetabasket.com. In bocca al lupo coach!