NBA - DeMar DeRozan: "Voglio ritirarmi a Chicago. Olimpiadi 2024? Mi piacerebbe"

DeMar DeRozan ha le idee chiare circa il suo futuro. "Chicago è il posto in cui voglio essere e concludere la mia carriera", ha detto il 34enne nell'intervista a Sportskeeda. "Voglio essere in grado di realizzare tutto ciò che mi sono prefissato. È l'unica cosa di cui posso preoccuparmi e che posso controllare. Ho la massima fiducia in me stesso. Lascerò che il mio agente e l'organizzazione si occupino degli aspetti contrattuali. Dal loro punto di vista, vogliono che io sia lì a lungo termine e viceversa. Vedremo cosa succederà".
DeRozan sta entrando nella sua 15ª stagione NBA e ha registrato una media di 24,5 punti con il 50,4% di tiro, 5,1 assist e 4,6 rimbalzi a partita nella scorsa stagione. Approdato a Chicago con una sign-and-trade con i San Antonio Spurs e un triennale da 81,9 milioni di dollari, il suo contratto scadrà al termine del 2023/24.
Non solo Bulls. Nel corso dell'intervista l'ex Raptor ha anche dichiarato di essere interessato a prendere parte alle Olimpiadi di Parigi del 2024, con LeBron James che sta mettendo su un super team per riscattare il quinto posto al Mondiale. "Sono sempre favorevole. Mi piacerebbe farne parte. Mi piacerebbe poter rappresentare di nuovo il Paese. È sicuramente un onore. Se mi venisse chiesto ci starei sicuramente". Importante ricordare che DeRozan ha indossato la maglia del Team USA in due occasioni: ai Mondiali del 2014, ampiamente vinti a Madrid contro la Serbia, e alle Olimpiadi di Rio del 2016.