LeBron James prepara un superteam per gli USA alle Olimpiadi 2024

LeBron James prepara un superteam per gli USA alle Olimpiadi 2024
© foto di FIBA

LeBron James non ha evidentemente digerito il secondo Mondiale senza medaglie per gli USA. E se già negli scorsi giorni avesse fatto intendere di voler tornare in Nazionale, è arrivata adesso la conferma da The Athletic. L'insider NBA Shams Charania ha infatti riportato che James vuole essere ai Giochi Olimpici di Parigi del 2024 e non solo, sta anche cercando di convincere altre stelle della NBA a seguirlo. Nel dettaglio, il quattro volte campione NBA ha infatti già contattato il compagno di squadra Anthony Davis, ma anche Draymond Green, Stephen Curry, Kevin Durant, Jayson Tatum. Inoltre avrebbero già mostrato interesse Devin BookerDamian Lillard, De'Aaron Fox e Kyrie Irving.

James, che non gioca per Team USA dai Giochi di Londra del 2012 e compirà 39 anni a dicembre, e Durant, tre volte campione olimpico che compirà 35 anni la prossima estate, considerano i Giochi di Parigi come un "last dance" con USA Basketball, scrive The Athletic. Stesso discorso per Steph Curry, che la prossima estate avrà 36 anni e seppur non abbia mai giocato una Olimpiade, ha vinto due Mondiali.

Le Olimpiadi inizieranno il 26 luglio 2024 e si prevede che Team USA svolga un training camp e un tour pre-competizione in diversi paesi prima di arrivare in Francia. "Ipoteticamente, se James e tutti i giocatori che ha contattato fossero nel roster di Parigi, Team USA avrebbe sei posti da riempire. Se si aggiungessero Booker e Lillard, rimarrebbero quattro posti". Tra i possibili candidati a prendere parte alle Olimpiadi anche Bam Adebayo, medaglia d'oro alle Olimpiadi del 2021. Ma anche Desmond Bane, che avrebbe giocato i Mondiali questa estate se non si fosse operato al piede, e Joel Embiid, conteso tra USA e Francia.