NBA - Clippers: Kawhi Leonard senza restrizioni nella nuova stagione

NBA - Clippers: Kawhi Leonard senza restrizioni nella nuova stagione

Mentre non si conosce ancora la data del ritorno in campo di Paul George, il tandem Doc Rivers - Lawrence Frank ha parlato dello stato di salute di Kawhi Leonard. Argomento importante perché ai Raptors, nella scorsa stagione, l'ex giocatore degli Spurs aveva un programma estremamente severo di minutaggio da seguire per tornare alle gare, incluso il divieto di non giocare i "back to back" (due partite consecutive in due giorni, ndr) dopo aver trascorso una stagione quasi completamente in bianco.

Questo lavoro di progressione in profondità ha reso molto a Leonard: oltre al titolo NBA è arrivato anche quello di MVP delle Finals. Una operazione del genere è stata fatta dai Sixers con Joel Embiid.

I dirigenti dei Clippers hanno affermato che la gestione di Kawhi Leonard da parte di Doc Rivers sarà "meno severa" rispetto alla stagione precedente. Il suo infortunio al quadricipite ha ormai quasi due anni e sebbene gli effetti si sentano ancora un poco, l'ala è quasi tornata al 100% delle sue capacità.