NBA - Celtics, Gallinari "Ci vorrà del tempo per accettare questa sconfitta"

NBA - Celtics, Gallinari "Ci vorrà del tempo per accettare questa sconfitta"

Danilo Gallinari ha assistito a tutti gli alti e bassi che i Boston Celtics hanno sopportato in questa stagione da bordo campo, per il noto infortunio della scorsa estate che gli ha fatto perdere l'intera stagione 2022-23. Ieri via Twitter ha rilasciato le sue impressioni finali.

“La mia quindicesima stagione in NBA è finita. Mi sarebbe piaciuto giocare. Mi sarebbe piaciuto debuttare con questa maglia davanti a questi fantastici tifosi. Mi sarebbe piaciuto aiutare i miei compagni di squadra. E mi sarebbe piaciuto vederci fino alla fine. Ci vorrà del tempo per accettare questa sconfitta. Ci abbiamo creduto fino all'ultimo minuto e abbiamo dato tutto come gruppo. Da domani testa e gambe lavoreranno per preparare la prossima stagione. Stagione numero 16 in un campionato che sa sempre regalarmi emozioni alle quali non mi abituerò mai.”

Il rammarico di Danilo e della franchigia è evidente nei numeri. Boston avrebbe sicuramente potuto usare i tiri dalla distanza di Gallinari nelle finali della Conference contro gli Heat, dato che i Celtics hanno segnato solo 16 su 77 (20,8%) dei loro tentativi da oltre l'arco nelle ultime due partite della serie. Gallinari è un tiratore da 3 punti del 38,2% nella sua carriera, con una media di 15,6 punti a partita in 15 stagioni.