NBA - Anthony Davis prenderà lo stesso agente di LeBron James

NBA - Anthony Davis prenderà lo stesso agente di LeBron James

Il mercato e i trasferimenti non riguardano soltanto i giocatori, perché dietro le quinte possono accadere anche altre cose. Così ESPN rivela che Anthony Davis ha deciso di lasciare il suo agente, Thad Foucher, che è l'agente di Russell Westbrook.

Secondo quanto riferisce ESPN, Davis ora deve presentare al sindacato dei giocatori i documenti che comproveranno quella scelta, e quindi attendere 15 giorni per scegliersi un nuovo agente. Che si pensa sarà Rich Paul, il famoso agente di LeBron James, che sarebbe il preferito per prendersi cura degli interessi della stella dei Pelicans.

Da un punto di vista contrattuale, Davis ha ancora tre anni di contratto con la sua franchigia di New Orleans per complessivi $ 81 milioni. Ma la player option per la stagione 2020-21 gli darà l'opportunità di diventare free agent nel 2020 facendo un croce su un'ultima stagione da 29 milioni. Una notizia come questa però potrebbe aprire un nuovo scenario: con i Pelicans che nella prossima estate potrebbero avere convenienza a scambiare un Davis nella scuderia Rich ai Lakers - che hanno già lo spazio salariale pronto per innestare una superstar nel roster - prima di perderlo senza alcun guadagno l'anno dopo.