NBA - A Milwaukee i Boston Celtics demoliscono i Bucks con un +41 finale

NBA - A Milwaukee i Boston Celtics demoliscono i Bucks con un +41 finale
© foto di nba.com

Due giorni dopo la pesante e inaspettata sconfitta sul campo dei Wizards, i Celtics fanno vedere la loro forza di reazione sul campo della prima della classe, Milwaukee. Partono forte nel primo quarto, ma non solo con i fuoriclasse Tatum (40 punti) e Brown (30), che lavoreranno poi per difendere l'immenso vantaggio.

Tra il primo quarto (26-34) e il secondo ci sono le incursioni di Brogdon e le triple di Horford, c'è l'onnipresente totem difensivo Robert Williams III. Boston ha così messo a segno un 41-21 in questo periodo che si trasforma in disfatta per i Bucks già all'intervallo (47-75).

La chiave della vittoria: chiudere l'area e costringere Antetokounmpo a tirare più lontano dal canestro e a 27 tiri per fare 24 punti. Sono così arrivati un airball del greco e, con lui in panchina, le limitazioni all'azione di Jevon Carter.

I Bucks hanno perso poi nel terzo periodo Khris Middleton, dopo uno scontro con Brown che gli ha lasciato qualche punto di sutura nel viso, ma la gara era compromessa, avendo segnato appena 99 punti all'arrivo, con uno scarto di 49 prima di ridurlo nel finale.

Milwaukee - Boston 99-140. Boxscore: 13 Middleton, 12p+10r Portis per i Bucks (55-22); 14 Brogdon e Horford, 10 Smart per i Celtics (53-24) che chiudono gli scontri diretti in vantaggio 2-1.