mercato

NBA - In arrivo un nuovo candidato per la panchina dei Lakers

MERCATO NBA - In arrivo un nuovo candidato per la panchina dei Lakers

I Los Angeles Lakers sono ancora alla ricerca del loro prossimo allenatore, dopo essersi separati da Darvin Ham il mese scorso. La lista ormai da Redick a Ty Lue la conosciamo ormai a memoria, ma oggi si sarebbe aggiunto un nome nuovo che avrebbe più titoli di tutti gli altri per poter essere "quel" nuovo giusto per condurre alla vittoria in campionato James & C.

Stiamo parlando di JB Bickerstaff, oggi esonerato dai Cavaliers nonostante abbia portato ai primi playoff la squadra dai tempi di LeBron e, soprattutto, ha dato una mentalità difensiva funzionale ad una squadra che partiva con due guardie "leggere" in quintetto come Garland e Mitchell eppure è arrivata tra le primissime per resa difensiva secondo i canoni NBA. 

Questo tipo di successo può essere replicato a Los Angeles. Bickerstaff è un allenatore che mette la difesa al primo posto e i Lakers sono una squadra con una mentalità difensiva. Con Anthony Davis come ancora della difesa, i Lakers saranno sempre più una squadra difensiva che offensiva. I Lakers hanno anche scarsi difensori perimetrali e Bickerstaff ha dimostrato di poter superare il problema per costruire difese d'élite.

Inoltre, c'è un altro livello di connessione tra LeBron James e Bickerstaff. Il padre di JB, Bernie Bickerstaff, è stato un membro del front office dei Cavaliers quando LeBron ha vinto il campionato a Cleveland nel 2016. Questo potrebbe rendere Bickerstaff una scelta più attraente per la posizione di capo allenatore a Los Angeles.