mercato

NBA - I Lakers fissano un prezzo alto per Austin Reaves

MERCATO NBA - I Lakers fissano un prezzo alto per Austin Reaves

i Los Angeles Lakers avrebbero fissato un prezzo elevato per la loro guardia Austin Reaves in caso di cessione, secondo un report del giornalista specializzato verso la franchigia californiana Jovan Buha di The Athletic. La squadra si separerebbe dalla guardia non arruolata solo a una condizione, come ha detto a "Buha's Block" il 10 maggio: "Ho sentito che i Lakers non vogliono scambiare Austin Reaves. Ma, se ci fosse uno scenario in cui prenderebbero in considerazione l'idea di scambiarlo, dovrebbe essere per un vero All-Star."

Nelle settimane che avevano preceduto la trade deadline di febbraio, Dave McMenamin di ESPN aveva spiegato in dettaglio perché i Lakers sono sempre riluttanti a scambiare Reaves. "Non riesco a immaginare un giocatore di ruolo migliore perché [Reaves] ha la fiducia di quei due [James e Davis]". È stato un giocatore collaudato nei playoff. Ha la fiducia e il gentile sostegno della famiglia Buss, dei fratelli che lo hanno identificato nel processo di leva e del governatore Jeanie. Questo è un punto di orgoglio per lei avere qualcuno come Austin Reeves, che è un prodotto dell'organizzazione locale dei Laker [e]  può diventare una star".

Per non parlare del fatto che Reaves ha un contratto a buon mercato: 53,8 milioni di dollari in quattro anni. Dopo aver firmato quell'accordo la scorsa estate, Reaves ha giocato per il Team USA e poi ha avuto un anno di carriera nella sua terza stagione in NBA. La guardia 25enne ha segnato i massimi in carriera di media su tutta la linea - 15,9 punti, 5,5 assist e 4,3 rimbalzi - apparendo in tutte le 82 partite della stagione regolare.