«Avino, parla o vattene»: i tifosi di Basket Torino chiedono chiarezza
"Un mese di silenzio. Nessun rispetto per questa città. AVINO, PARLA O VATTENE!". Lo striscione del gruppo dei tifosi organizzati di Torino Basket, 011tsn. Il futuro del club del patron David Avino è incerto, con il titolo di A2 che sarebbe coinvolto nelle trattative e nelle operazioni di compravendita dei titoli sportivi nel basket che stanno creando grande scompiglio in particolar modo sull'asse Brescia-Trieste.
Il Corriere Torino conferma intanto che Avino è alla ricerca di nuovi soci. "Sarebbe in ballo una cordata che fa capo a imprenditori locali, ma fin qui non è stata ancora trovata un'intesa. Avino non ha ritenuto adeguata la prima proposta, ma oltre questa settimana non si può andare, la nuova stagione è già alle porte. Il dg Giorgio Bottaro e l'allenatore Paolo Moretti, che in teoria sarebbero legati al club gialloblù fino al 2027, stanno rientrando a Torino per capire che cosa succederà".
Fondatore di Argotec, azienda specializzata in microsatelliti, ex paracadutista della Folgore, Avino ha rilevato la proprietà di Basket Torino nel luglio del 2021 dalle mani di Stefando Sardara, il broker assicurativo patron di Sassari che nella prossima stagione giocherà proprio in A2 e che, con il titolo di Cagliari, aveva salvato la pallacanestro torinese dopo il fallimento dell'Auxilium. Torino ha raggiunto la finale dei playoff nel 2023, persa contro Pistoia.