mercato

LBA - Davide Casarin: "Venezia? Mi piacerebbe tornare"

MERCATO LBA - Davide Casarin: "Venezia? Mi piacerebbe tornare"
© foto di Tezenis Verona

A 20 anni appena compiuti, Davide Casarin si dice pronto a tornare alla Reyer Venezia. La guardia, dopo l'annata a Treviso, ha giocato nel 2022/23 in prestito a Verona mettendo a segno 4,1 punti di media in 16,8 minuti con anche 1,8 assist e 1.9 rimbalzi. Negli scorsi giorni è arrivata anche la convocazione per il prestigioso Adidas Eurocamp di Treviso, in programma alla Ghirada di Treviso dal 9 all'11 giugno. Si tratta di uno degli eventi giovanili più importanti e attesi nel panorama internazionale ed è la prima volta che un atleta del settore giovanile orogranata partecipa.

"È un grande onore essere stato selezionato per l'Adidas Eurocamp di Treviso, non capita a tanti. Saranno tre giorni impegnativi, ma anche ricchi di emozioni", ha detto Casarin in un'intervista a La Nuova. "Mi era arrivato un primo preavviso un mesetto fa. Poi la comunicazione ufficiale. Sono orgoglioso di questa "chiamata", anche perché è la prima volta che partecipa all'Adidas Eurocamp un giocatore cresciuto nel settore giovanile della Reyer. Da quando è terminata la regular season, non ho quasi mai smesso un giorno di allenarmi, vado al Taliercio per sedute individuali con Matteo Xalle e Alberto Buffo, che posso solo ringraziare per il supporto che mi stanno dando. Sarà molto bello e costruttivo potermi confrontare con i migliori prospetti giovani europei, consentirà di migliorarmi, di compiere un altro step nella fase della mia crescita".

E poi il futuro. Casarin, che rientrerà alla Reyer dal prestito, non nasconde che gli piacerebbe restare. "Non lo so, rientro alla Reyer per fine prestito, vedremo quali saranno le decisioni sul mio futuro. È scontato dire che mi piacerebbe tornare, la Reyer è la mia seconda famiglia, è casa mia, però vediamo quale sarà la decisione migliore per me".